MERLINO CERCA UN CUORE UMANO CHE GLI REGALI IL SOGNO DI UNA FAMIGLIA TUTTA SUA!
INFORMAZIONI:
- Età: nato nel 2019
- Sesso: maschio, sterilizzato
- Taglia: medio-piccola, circa 16 kg.
- Carattere: è buono con tutti, umani, cani maschi e femmine, sta in auto senza problemi, sa bene andare al guinzaglio
- Salute: sano, ha la Leishmania stabilizzata.
- Dove si trova: da Dicembre 2023 in pensione a pagamento in provincia di Milano
- Adottabile in tutto il centro/nord Italia, previo questionario e visita preaffido dei volontari. Viaggia fino a destinazione a nostra cura e spese.
LA STORIA DI MERLINO:
Merlino non sapeva cosa fosse l’amore, le coccole, il calore di una casa. Lui è uno dei tanti cani rinchiusi da anni in un canile Calabrese.
Merlino è stato accalappiato mentre vagava nelle campagne. Non sappiamo nulla della sua storia precedente. Sappiamo che era molto ammalato. E’ affetto dalla leishmania che stava provocando i primi danni visibili alla pelle. Era molto deperito.
Merlino è arrivato, quasi in coma, al Nord a Dicembre 2023, grazie all’aiuto delle Mamme a distanza di EveryDog.
Abbiamo fissato, al suo arrivo al nord con la staffetta, una visita immediata in clinica che è stata provvidenziale. Infatti all’arrivo a Tortona quando è stato scaricato dal furgone era completamente debilitato, sembrava più morto che vivo. Fortunatamente il nostro staffettista che lo aspettava per portarlo a Genova in auto ha capito l’urgenza e lo ha portato di volata in clinica.
All’arrivo la situazione sembrava disperata: il cuore batteva ancora, ma la respirazione era faticosa, era completamente gelato…… sembrava proprio che non ci fossero alternative all’eutanasia per non farlo agonizzare.
Ma i nostri veterinari non si sono dati per vinti e hanno tentato tutto il possibile, anche procedure non comuni. Con il passare dei minuti ha cominciato a dare i primi segni di ripresa. Dopo 3 ore ha alzato la testa da solo, ancora una volta abbiamo pensato di avercela fatta un’altra volta anche se la strada della guarigione era lunga.
Dopo tre settimane di ricovero Merlino ha ripreso le forze e stava decisamente meglio rispetto all’arrivo.
Lo abbiamo trasferito in una pensione casalinga in provincia di Pavia dove ha continuato la convalescenza e dove si è completamente ripreso. Da dicembre 2023 ha fatto grandi passi. Ha preso peso, il pelo è ricresciuto, la leishmania è sotto controllo. Adesso è vivace e giocherellone. Pronto per l’adozione.
Ora ha bisogno di una famiglia tutta sua!
PER INFO: messaggio a
https://m.me/Everydog.eu oppure Sms o Whatsapp o Telegram a 377.68.56.905
https://api.whatsapp.com/send?phone=393776856905 oppure email a info@everydog.eu


































